CHI SONO

Ciao,

sono Bruno Paolicelli, classe ’74 e da sempre mi sono dedicato al Marketing, senza sapere minimamente cosa fosse.

Figlio di artigiano, il quale si occupava della produzione e vendita dei propri manufatti, mi ha visto sempre respirare l’area del commercio e della produzione insieme.

Da bambino mi divertivo a osservare mio padre e poi lo imitavo giocando.

All’età di 10 anni mi divertivo tanto a creare piccoli oggetti realizzati con le mie mani e poi li vendevo a qualche amico oppure operavo il tanto amato “baratto”.

Ho sempre creduto che il Marketing fosse alla base per una corretta vendita e questa passione è stata approfondita conseguendo la laurea in economia aziendale con specializzazione, indovinate in cosa?

MARKETING

Certo che il Marketing scolastico è un’altra cosa rispetto alle reali esigenze del mercato, sopratutto degli imprenditori che gestiscono una piccola attività.

Infatti dopo la laura ho avuto la fortuna di lavorare nell’azienda di famiglia, di mettere subito in pratica le mie conoscenze e testare personalmente la mia bravura.

Un disastro.

Praticamente era quasi impossibile applicare le conoscenze acquisite all’università, bisognava superare la chiusura mentale di mio padre, il quale era contrario a tutto.

Piano piano le cose iniziarono a prendere la giusta piega fino a quando, nel momento migliore un cavolo di virus ferma la mia crescita lavorativa.

Purtroppo, a causa di questa malattia mi trovo costretto a rimanere a letto per quasi due anni con conseguenze importanti per la mia mobilità.

Ho scritto un libro per raccontare della mia assurda esperienza e come ho dovuto affrontare la totale immobilità di tutti gli arti.

Se può interessarti ti rimando al link dove poter acquistare la mia copia. Il distributore è Amazon perchè ho pubblicato il tutto come self publishing.

Clicca qui!

Oggi sono ancora in sedia a rotella ma fortunatamente le cose stanno andando bene, nel frattempo ho dovuto ridurre il tempo dedicato al mio lavoro e iniziarne uno nuovo.

Il mio nuovo lavoro è: “FARE” MARKETING.

Per questo ho deciso di mettere a disposizione di tutti gli imprenditori la mia conoscenza in quanto ho avuto tempo per aggiornare le mie conoscenze continuando a studiare con i migliori esperti del marketing diretto.

Devo dire la verità. Di cazzate sul marketing in giro ne leggo tante e queste persone non fanno altro che danneggiare la povera impresa che cerca una speranza nelle agenzie di comunicazione.

Non dico che non devi lavorare con le agenzie, ma devi sapere cosa dire a questa gente altrimenti è normale assistere a degli strafalcioni che distruggono il tuo business, le tue finanze.

Il mio obiettivo è quello di formare il piccolo imprenditore a fare “l’imprenditore”.

Se fai parte di quella categoria di persone che conoscono l’UTILE aziendale a dicembre dell’anno in corso (vuol dire che non fai analisi!)….
… se non credi più nella comunicazione (vuol dire che non hai un posizionamento!)…
…se non frutti gli strumenti esistenti oggi (vuol dire che Facebook, sito internet e altro!)…

…allora è solo COLPA TUA! Hai bisogno di qualcuno che non si metta a fare queste cose per te ma occorre che questo “qualcuno” te le insegni.

Ecco!. Io insegno agli imprenditori a fare gli imprenditori.

In questo blog troverai sempre articoli che parlano di marketing rispettando tutti gli argomenti che la compongono partendo dall’Analisi, passando dal Brand e solo alla fine si può iniziare a Comunicare.

Imprenditore Top

Torna su